Cir.n° 42 A TUTTE LE FAMIGLIE dell’I.C. A TUTTO IL PERSONALE dell’I.C.

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI a.s. 2017/18

Circ. n. 42         Milano, 05/10/2017

A TUTTE LE FAMIGLIE dell’I.C.

A TUTTO IL PERSONALE dell’I.C.

Oggetto: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI a.s. 2017/18

Comunico che le ASSEMBLEE DEI GENITORI delle classi/sezioni dell’I.C. di via Scialoia sono convocate, per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione, secondo il seguente calendario:

• SCUOLA SEC. 1°grado  martedì 17/10/17 dalle ore 17.00 alle ore 18.00
  • SCUOLA PRIMARIA  mercoledì  18/10/17 dalle ore 17.00 alle ore 18.00
  • SCUOLA DELL’INFANZIA martedì 24/10/17 dalle ore 17.00 alle ore 18.00

L’assemblea sarà presieduta dagli insegnanti di classe/sezione e per la scuola media dal Coordinatore di classe. Durante l’assemblea i docenti spiegheranno i compiti dei genitori rappresentanti di classe e illustreranno le linee generali della programmazione e la situazione iniziale della classe. Al termine dell’assemblea sarà costituito in ogni classe un SEGGIO ELETTORALE che funzionerà per due ore dalle 18.00 alle 20.00, per permettere a tutti i genitori di votare.

MODALITÀ DELLE VOTAZIONI

I seggi saranno costituiti da tre genitori (un presidente e due scrutatori) che si renderanno disponibili durante le assemblee. E’ possibile costituire un solo seggio per interclasse o sezione, ma andrà compilato un verbale per ogni classe. Al termine delle due ore di funzionamento, il seggio provvederà alle operazioni di scrutinio e alla nomina dei rappresentanti eletti (n. 1 rappresentante per infanzia e primaria; n. 4 rappresentanti per la secondaria).

Ricordo l’importanza della collaborazione dei genitori nella vita della scuola e auspico una numerosa partecipazione alle assemblee. Ringrazio inoltre anticipatamente i genitori che si renderanno disponibili per la costituzione dei seggi.

prof.ssa Monica Aloise

✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂

da restituire compilato e firmato all’insegnante ENTRO IL 12 OTTOBRE 2017

I genitori dell’alunno/a ________________________________classe_________________ plesso di via _________________ dichiarano di avere ricevuto la comunicazione dell’assemblea di classe per l’elezione dei rappresentanti dei genitori a.s. 2017/18.

Milano, ………………………….   firma…………………………………