Cir.n° 93 AI GENITORI DEGLI ALUNNI CL 2^ AGLI ALUNNI CL 2^ AI DOCENTI CL 2^ SECONDARIA I GRADO AI COLLABORATORI SCOLASTICI PRIMARIA

Conoscere per prevenire

logo-scuola-unesco

ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SCIALOIA

Circ.n. 93 Milano, 09/11/2017

AI GENITORI DEGLI ALUNNI CL 2^

AGLI ALUNNI CL 2^

AI DOCENTI CL 2^

SECONDARIA I GRADO

AI COLLABORATORI SCOLASTICI PRIMARIA

A DIARIO

Oggetto : Conoscere per prevenire

La dott.ssa Giuseppina Coppo, psicoterapeuta, che collabora da anni con la Fondazione Monserrate ONLUS, operando nelle Scuole Secondarie di Primo Grado, sarà presente presso la nostra scuola Mercoledì 22 Novembre 2017 secondo il seguente orario:

CLASSI

2 A – 2 B

8.55 – 10.50

2 C – 2 D

11.50 – 13.40

La dott.ssa Coppo incontrerà i genitori degli alunni interessati il giorno giovedì 16 Novembre 2017 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la classe sala riunione della Scuola Primaria Via Scialoia,19.

Il presente progetto propone un percorso educativo di prevenzione rivolto a giovani studenti delle scuole Secondarie di primo Grado della zona 9 riguardante problematiche sociali (abuso di sostanze lecite e illecite, ludopatia e bullismo) che risultano sempre più gravi e frequenti anche nel periodo della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Gli incontri saranno improntati sul dialogo e la narrazione di esperienze partendo dai dubbi dei ragazzi e dalla loro disinformazione.

Il Progetto oltre al coinvolgimento degli alunni richiede anche l’affiancamento dei genitori e degli insegnanti, si auspica quindi una partecipazione numerosa e attiva da parte dei soggetti interessati all’incontro del 16 Novembre 2017.

LA REFERENTE

Prof.ssa Alessandra Ibba