Cir.n° 218 I.C. SCIALOIA Ai Docenti Ai Genitori Rappresentanti __  Personale ATA

“Progetto Biblioteca Multimediale”

Circolare n.218 Milano, 26/02/2018

I.C. SCIALOIA

Ai Genitori Rappresentanti

Oggetto: “Progetto Biblioteca Multimediale”

Per contribuire alla raccolta fondi della seconda annualità del progetto “Nove+” è stata ideata la figura del “Personal Fundraiser” collegata alla pagina Web della campagna su: www.retedeldono.it .

L’I.C. Scialoia partecipa con un progetto dinamico ed innovativo finalizzato alla realizzazione di una “Biblioteca Multimediale”.

La piccola Biblioteca già dotata di connessione Wi-Fi a banda larga e di un patrimonio librario verrà arricchita di:

• e-book Reader

• postazioni PC

• software di catalogazione

• gestione prestiti MP3 audio libri precaricati

La nostra Biblioteca Multimediale permetterà agli studenti e docenti di ottenere in lettura e prestito digitale libri e quotidiani italiani e stranieri utilizzando la piattaforma della scuola.

Siete tutti invitati a effettuare una donazione libera on-line collegandovi al seguente sito: