Cir.n° 229 Alunni partecipanti viaggio Bruxelles – classi 3^ sec.

VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES 12 -16 Marzo 2018

Circ.n. 229 Milano, 01/03/18

Alunni partecipanti viaggio Bruxelles – classi 3^ sec.

VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES 12 -16 Marzo 2018

ACCOMPAGNATORI: Larossa, Pavone, Rapisarda, Scorsone, Sileo, Tufariello

PARTENZA

Lunedì 12 marzo h 05.00 Ritrovo dei partecipanti in via Pellegrino Rossi / angolo via Semplicità. I ragazzi dovranno esibire all’accompagnatore i propri documenti personali in originale (carta di identità o passaporto + tessera sanitaria) prima di salire sul pullman, e li terranno a bordo con sé durante il viaggio.

h 05.30 Partenza

Chi non potesse partire deve avvisare, oltre ad un compagno, la prof. Sileo al n. 329 2297933.

Non si ammettono ritardi (se per gravi motivi, avvisare al numero sopra).

N.B. Durante il viaggio gli insegnanti saranno reperibili al n. 329 2297933 e ai numeri personali consegnati ai rappresentanti di classe.

Importante: In caso di annullamento individuale la richiesta di rimborso, corredata di certificato medico, andrà consegnata in segreteria tassativamente entro 24 ore dalla partenza. Sarà cura degli insegnanti accompagnatori comunicare alla segreteria della scuola l’arrivo ed eventuali altre comunicazioni significative. Recapiti scuola: 02 88446368/9/5 FAX 02 88446376

RITORNO

Venerdì 16 marzo in tarda serata presso il luogo di partenza; durante il ritorno ogni alunno contatterà la propria famiglia per comunicare l’ora esatta dell’arrivo. E’ assolutamente indispensabile la presenza di un genitore per il ritiro del ragazzo.

DOCUMENTI INDISPENSABILI DA PORTARE :

• Per i ragazzi con cittadinanza italiana o di paesi appartenenti alla UE: carta di identità valida per l’espatrio o passaporto in originale.

Per i ragazzi con cittadinanza di paesi non appartenenti alla UE: passaporto in originale + il proprio permesso di soggiorno in originale.

• Per tutti : tessera sanitaria magnetica (carta regionale dei servizi) in originale (documento sostitutivo TEAM per chi fosse sprovvisto di tessera sanitaria).

SI RICORDA DI PORTARE:

• Pranzo al sacco per il primo giorno
  • Abbigliamento adeguato: scarpe comode e adeguate in caso di pioggia (con ricambio), giacca, ombrello/KW, pigiama e ciabatte, biancheria di ricambio
  • Prodotti per l’igiene personale
  • Chi soffre di mal d’auto si ricordi di premunirsi con farmaci adatti e sacchetti.

Si ricorda che durante la giornata sarà consentito l’uso del cellulare solo nei momenti di pausa. Si ricorda di non portare oggetti preziosi che potrebbero essere smarriti e di cui i docenti accompagnatori non si possono assumere la responsabilità.

ALBERGO : Meininger Hotel Brussels, quai Du Hainaut 33 Tel: +32/2/5881474 Mail: qh@meininger-hotels.com.