Cir.n° 5 Alle Famiglie IC Scialoia Ai Docenti di Classe/Coordinatori

Circolare n. 5         Milano, 01/09/2018

Alle Famiglie IC Scialoia

Ai Docenti di Classe/Coordinatori

Oggetto: Assicurazione infortuni e R.C./contributo volontario per l’anno scolastico 2018/19.

Come di consueto, anche per l’anno scolastico 2018/19 il Consiglio d’Istituto ha deliberato la richiesta ai genitori di un contributo che entrerà nel bilancio della scuola e sarà finalizzato all’acquisto di materiale didattico o alla realizzazione di specifici progetti dei tre ordini di scuola.

La quota di contributo che viene chiesta alle famiglie è di € 30,00 ai quali va aggiunta una quota di € 5,00 per allievo per l’assicurazione.

Alle famiglie che hanno più figli che frequentano l’Istituto Comprensivo è richiesto il versamento di un solo contributo, mentre l’assicurazione di € 5,00 dovrà essere pagata per ogni figlio.

Allego un bollettino postale, con indicata la quota di € 35,00, che verrà utilizzato dalle famiglie con un solo figlio. Naturalmente è a discrezione delle famiglie aumentare la quota del contributo considerato che tutte le famiglie hanno risparmiato sull’acquisto del diario che è stato distribuito dalla scuola.

Nel caso in cui il versamento complessivo per famiglia sia superiore ai 35,00 €, sarà possibile effettuare un solo versamento richiedendo un bollettino in bianco alla Segreteria.

La ricevuta dovrà essere consegnata ai docenti di classe (scuola infanzia e primaria) e ai docenti coordinatori (scuola secondaria).

N.B. Sul bollettino è necessario scrivere la causale del versamento indicando nome, cognome, ordine di scuola e classe degli alunni per i quali il versamento è stato effettuato.

Il versamento andrà effettuato entro il 26 SETTEMBRE 2018

Si ricorda che il diario “Tienimi d’occhio” (€ 4,00 per ogni diario) sarà pagato grazie al contributo volontario e al contributo dell’associazione dei Genitori (50% + 50%)