Cir.n° 7 Ai docenti Al personale ATA Scuola Secondaria I° grado p.c.   A tutto il personale I.C.

Regolamentazione uscita autonoma e uscite anticipate.

Circolare n.7      Milano, 01/09/18

Scuola Secondaria I° grado

p.c.      A tutto il personale I.C.

Oggetto : Regolamentazione uscita autonoma e uscite anticipate.

Ricordo le regole per le uscite da scuola degli alunni della scuola secondaria di I°:

–  Uscite al termine del normale orario delle lezioni: gli alunni possono uscire autonomamente solo se avranno consegnato il modulo di autorizzazione firmato da entrambi i genitori con relative copie dei documenti di identità. Casi particolari (genitori separati o altre situazioni) verranno valutate di volta in volta.

Uscite anticipate: gli alunni non possono uscire da soli in orari diversi da quelli del proprio tempo scuola, neppure se in possesso di autorizzazione scritta. Dovranno sempre essere ritirati dal genitore o da altro adulto munito di delega. La regola vale anche per le attività pomeridiane.

Quando l’alunno comunica che deve uscire prima, accertarsi che qualcuno lo venga a prendere; in caso contrario avvertire la segreteria.

F  Per i coordinatori

Una volta raccolte le autorizzazioni (come da circ.n.6), farcendo attenzione che siano correttamente firmate da entrambi i genitori e munite di copia dei documenti di identità, consegnarle all’ufficio didattica.