Cir.n°15 Scuola primaria- Ai Docenti Ai Collaboratori Scolastici

Intervallo in cortile

Circolare n.15                                                                                               Milano, 06/09/2018

Ai Collaboratori Scolastici

OGGETTO: Intervallo in cortile

Si comunica che da Lunedì 10 settembre, come lo scorso anno, sarà possibile utilizzare il cortile durante l’intervallo.

Il cortile è suddiviso in cinque settori: gli alunni dovranno utilizzare il proprio settore, fare riferimento al loro docente in sorveglianza, non invadere lo spazio antistante al cancello di uscita.

Per quanto riguarda l’uso dei servizi, devono essere utilizzati i bagni del piano terreno.

Si precisa che in caso di maltempo, pioggia o neve, si farà l’intervallo negli atri sui piani di appartenenza o in aula.

Nel cortile confinante con via Enrico Fermi le classi prime utilizzeranno la porzione destra, le classi seconde quella sinistra.

Nel cortile confinante con via Scialoia le classi terze utilizzeranno la porzione vicina alla presidenza e alla biblioteca, le classi quarte la porzione di fronte alla palestra, le classi quinte quella adiacente alla recinzione della scuola dell’infanzia.

Si ricorda, infine, che l’intervallo o “ricreazione” è a tutti gli effetti “tempo scuola” e, in quanto tale, rientra nell’ordinario orario di lezione settimanale del docente.

Pertanto, durante l’intervallo gli alunni debbono essere vigilati dai docenti e tale obbligo è esteso ovviamente anche ai collaboratori scolastici presenti sul piano.