Cir.n° 54 IC SCIALOIA Alle Famiglie Al Personale ATA

IC SCIALOIA

Alle Famiglie

Oggetto: elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2018/19

Comunico che le ASSEMBLEE DEI GENITORI delle classi/sezioni dell’I.C. di via Scialoia sono convocate, per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione, secondo il seguente calendario:

• SCUOLA SECONDARIA. 1 GRADO martedì       16/10/2018                                             dalle ore 17.00 alle ore 18.00
  • SCUOLA PRIMARIA mercoledì 17/10/2018                                             dalle ore 17.00 alle ore 18.00
  • SCUOLA DELL’INFANZIA martedì 16/10/2018                                             dalle ore 17.00 alle ore 18.00

L’assemblea sarà presieduta dagli insegnanti di classe/sezione e per la scuola media dal Coordinatore di classe. Durante l’assemblea i docenti spiegheranno i compiti dei genitori rappresentanti di classe e illustreranno le linee generali della programmazione e la situazione iniziale della classe. Al termine dell’assemblea sarà costituito in ogni classe un SEGGIO ELETTORALE che funzionerà per due ore dalle 18.00 alle 20.00, per permettere a tutti i genitori di votare.

MODALITÀ DELLE VOTAZIONI

I seggi saranno costituiti da tre genitori (un presidente e due scrutatori) che si renderanno disponibili durante le assemblee. E’ possibile costituire un solo seggio per interclasse o sezione, ma andrà compilato un verbale per ogni classe. Al termine delle due ore di funzionamento, il seggio provvederà alle operazioni di scrutinio e alla nomina dei rappresentanti eletti (n. 1 rappresentante per infanzia e primaria; n. 4 rappresentanti per la secondaria).

Ricordo l’importanza della collaborazione dei genitori nella vita della scuola e auspico una numerosa partecipazione alle assemblee. Ringrazio inoltre anticipatamente i genitori che si renderanno disponibili per la costituzione dei seggi.

prof.ssa Monica Aloise

✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂✂

da restituire compilato e firmato all’insegnante ENTRO IL 12 OTTOBRE 2018

I genitori dell’alunno/a _________________________________classe___________________ plesso di via _________________ dichiarano di avere ricevuto la Circ. n° 54 del 3/10/2018 con oggetto: elezione dei rappresentanti dei genitori a.s. 2018/19.

Milano, …………………………………                      firma