Cir.n° 88 A TUTTO IL PERSONALE I.C.

INDIZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO

Circ.n.  88         Milano, 25/10/2018

A TUTTO IL PERSONALE I.C.

Oggetto :   INDIZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO

TRIENNIO 18/21

Comunico che nei giorni domenica 25 e lunedì 26 NOVEMBRE 2018 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto, componenti GENITORI – DOCENTI – ATA.

Ciascuna componente (docente – ata – genitori) potrà presentare una o più liste elettorali.

Le liste dei candidati dovranno essere presentate dalle ore 9.00 del 05/11/18 alle ore 12.00 del 12/11/18 presso la segreteria di via Scialoia, 21.

Il ruolo del Consiglio di Istituto è quello di elaborare ed adottare gli indirizzi generali di carattere amministrativo – gestionale della scuola. Si tratta quindi di una funzione importante che si esercita grazie alla partecipazione del dirigente scolastico e delle rappresentanze elette dal personale insegnante, dal personale ATA e dai genitori. Il coinvolgimento e l’intervento di tutti i membri che formano il consiglio d’istituto sono una garanzia per il buon funzionamento della scuola. Invito pertanto i genitori degli studenti e il personale dell’istituto a partecipare attivamente alla prossima consultazione elettorale.

Gli interessati potranno rivolgersi in segreteria didattica (Barbara) per ricevere tutte le informazioni relative alle suddette operazioni di voto.